Lo studio

Una panoramica sullo studio del Dr. Paolo Arosio

Lo studio dentistico Arosio si trova in una struttura appositamente progettata e realizzata per accogliere un ambiente sanitario. Ambienti ampi e luminosi fanno da contenitore a tecnologia e professionalità, da sempre l’obbiettivo principale del titolare dello studio.

Il Dott. Paolo Arosio è diplomato odontotecnico e professore presso un istituto professionale per odontotecnici a Monza, partecipa a numerose attività di ricerca con aziende nel settore dentale italiane ed estere. Laureato in odontoiatria a Milano, viene richiesto per organizzare sviluppo e controllo di aziende nel settore dell’implantologia. Raggiunge il Dottorato di ricerca in biotecnologie sviluppando dei dispositivi medicali in grado di identificare la qualità ossea intraoperatoria. La sua qualifica lo porta come relatore in numerose conferenze italiane ed estere.

La sua attività si svolge prevalentemente presso lo studio con qualche consulenza in centri dentistici del nord Italia. L’esperienza come odontotecnico e la sua attività come chirurgo e protesista gli consentono di affrontare con sicurezza anche i casi più complessi.

La tecnologia digitale trova la sua massima espressione con uno strumento che sostituisce le fastidiose impronte convenzionali con uno scanner intra-orale che velocemente rileva le caratteristiche morfologiche della bocca con estrema precisione.

Presente un apparecchio radiologico in grado di eseguire le TAC con una tecnologia che riduce la dose di radiazioni somministrate al paziente.

Presso la sua struttura si eseguono interventi con la tecnica “guidata” realizzata con una scansione digitale del cavo orale e una tomografia computerizzata che combinati consentono una progettazione preoperatoria estremamente precisa e la possibilità di realizzare la protesi provvisoria da applicare immediatamente port-intervento. La fase chirurgica è controllata da un dispositivo in grado di identificare la qualità ossea intra-operatoriamente consentendo al clinico di eseguire scelte operative precise.

Particolare attenzione viene riposta sull’accoglienza del paziente e alle informazioni che riguardano il piano terapeutico concordato.

Le assistenti alla poltrona con la loro cordialità ed efficienza aumentano la qualità del lavoro svolto, inoltre la loro attenzione nella pulizia e nella sterilizzazione rendono la prestazione sicura.

vertical_align_top